Bazinga

Bazinga 1×02 – Speciale Berlinale (Parte seconda)

Di che cosa si parla quando si parla di Berlinale? A pochi giorni dall’inizio della 70a edizione di questo festival, Bazinga prosegue la sua rassegna storico-critica su Radio Banda Larga offrendo una guida radiofonica di uno degli eventi cinematografici più importanti dell’anno.

Il secondo episodio, andato in onda mercoledì 19 febbraio, è dedicato alla scoperta delle sezioni che arricchiscono lo sconfinato programma della Berlinale, il quale non si limita ai film in competizione per l’Orso D’Oro ma prevede selezioni del tutto caratteristiche e maggiormente sperimentali quali Panorama e Forum (e ve ne sarebbero molte altre ancora): tantissimi autori oggi molto noti e celebrati nei contesti festivalieri o d’essai hanno mosso i primi passi proprio qui. Scoprite allora chi, senza farvi mancare la playlist dei brani trasmessi durante Bazinga, tutti intimamente connessi con la città di Berlino o con i film proposti in puntata.

Playlist:
Iggy Pop – Nightclubbing (1977, “The Idiot”)
David Bowie – Modern Love (1983, “Let’s Dance”) – Brano presente in “Mauvaus Sang” di Leos Carax e in “Frances Ha” di Noah Baumbach
Franco Battiato – Alexander Platz (1989, “Giubbe Rosse”)
Ramones – Born To Die In Berlin (1995, “Adios Amigos!”)
R.E.M. – uBerlin (2011, “Collapse Into Now”)
Lou Reed – Berlin (1973, “Berlin”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *