Non È Un Paese Per Piero – Episodio Speciale – uRad10

10 anni di attività radiofonica non rappresentano un traguardo così semplice da raggiungere: per questo motivo la radio universitaria di Siena, uRadio, ha deciso di festeggiare il suo decimo compleanno attraverso l’iniziativa denominata uRad10, una vera e propria giostra dei ricordi delle tappe più significative della sua storia.

Oltre ad interviste e contributi celebrativi, uRadio ha deciso di riprogrammare all’interno del palinsesto i podcast speciali di alcuni dei format che ne hanno caratterizzato la programmazione durante il corso di questo decennio.

Con grande onore ho deciso dunque di rispondere presente alla chiamata e di rivestire ancora una volta i panni del cowboy (di sicuro più acciaccato e con molti più capelli grigi rispetto al 2015) tornando a condurre Non è un paese per Piero in questa occasione più che speciale.

Quale tema ho scelto? Beh, la scontatezza l’ha fatta da padrone, suggerendomi di dedicare questa puntata a quello che ho denominato il “cinema radiofonico”, o se preferite la “radiofonia cinematografica”. Ho infatti selezionato alcuni fra i più interessanti film che vedono al proprio centro (e per motivi differenti) il medium radiofonico e il mondo delle stazioni radio.

Diversi i film trattati: fra questi, i vari Good Morning Vietnam, I Love Radio Rock, Talk Radio, Radio America.

Potete ascoltare la puntata qui di seguito, senza dimenticare che Non è Un Paese Per Piero è stato solo uno dei tanti cavalli di ritorno presenti in uRad10: facendo un giro sul Mixcloud di uRadio troverete tanti altri format che spaziano dall’attualità, alle arti, all’intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *